Life Switzerland

Ed è già estate

Ci siamo distratti un attimo, ed è tornata. Seminascosta tra settimane di pioggia e weekend al freddo in montagna. Pronta a fare capolino quando meno ce l’aspettiamo, quando ormai il nostro corpo non era più pronto. È arrivata l’estate, i pomeriggi caldi e le sere ad aspettare che tramonti il sole dal terrazzo, per poter finalmente aprire le vetrate.

Sono arrivate le serate con il profumo di gelsomino che sale dal giardino, il lago che è una cartolina ogni giorno, i pomeriggi al Lido.

È finita la scuola, il primo anno di Lucia, di prendila e portala e leggi le note e fai con lei gli esercizi e le feste di compleanno e le feste di fine anno. Di nuovi e vecchi amici, levatacce e gite ed emozioni.

Inizia il periodo in cui ripensiamo con stupore alle nostre estati passate a Milano, l’asfalto che si scioglie e i mezzi pubblici affollati e puzzolenti, i cinema e le librerie come unico rifugio contro l’afa. Pensiamo a tutto questo e ci rendiamo conto della nostra fortuna di esserci trasferiti a Lugano, dove l’estate è piacevole e leggera.

 

Commenti

commenti

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    25 + = 34